Pastilles Anberries

Le trovi qui!

Cerca questo prodotto vicino a Te

La storia delle pastilles: da Allenburys ad Anberries

11.09.2015

LA STORIA

La storia delle caramelle Anberries inizia in Inghilterra a metà del XIX secolo ma con un differente nome: Allenburys, fusione dei cognomi dei due soci fondatori dell'azienda farmaceutica Allen and Hanburys.
L'azienda a conduzione familiare Allen & Hanburry Ltd. diede avvio ad una lunga e ricca tradizione di pastiglie preparate secondo una tradizionale ricetta inglese. Le Allenburys Pastilles allora esistevano in diverse varianti medicate dedicate al mal di gola. Tra le varie Pastilles riscuotono grande successo le "Black Currant and Glycerine" prodotte dal 1892.

LE BLACK CURRANT & GLYCERINE  ALLENBURYS PASTILLES

Già dai primi anni del 1900 le Blackcurrant Pastilles dall'effetto benefico erano irrinunciabili per combattere la gola infiammata, la voce velata o la raucedine.
Contengono succo concentrato di RIBES NIGRUM, pianta dal tipico frutto a bacche, ricco in principi attivi. Noto ed apprezzato per le sue proprietà antiinfiammatorie viene spesso impiegato nelle varie affezioni della gola. La glicerina, detta anche glicerolo, lenisce ed idrata la gola.
Questa particolare combinazione conferisce alle Pastilles Allenbury Black Currant and Glycerine un gusto inconfondibile e proprietà benefiche per la gola e voce.

LE ALLENBURYS IN ITALIA

Negli anni '50 le Pastilles Allenburys al Ribes Nero e Glicerina iniziano a comparire nelle farmacie italiane grazie al lavoro di distribuzione dell'azienda farmaceutica Eurospital SpA di Trieste.

NUOVO NOME, RICETTA ORIGINALE

Nel 1990 le Allenburys vengono ribattezzate Anberries. Mantengono la stessa ricetta, dedicata alla gola e alla voce.

pastilles anberries